Il 400 del giocoliere
TRAUMATIZZATO Se è da un po' che non scrivo su Folle di corsa è perchè sono rimasto letteralmente traumatizzato dal video del giocoliere quattrocentista.
L'ho guardato sbigottito più e più volte sulla pagina Facebook de La gang degli Atleti disagiati (ecco il link del loro post).
E davanti a quel 55 secondi e 81 centesimi sono rimasto traumatizzato per lungo, lungo tempo.
CHAPEAU! Tre palline che roteano senza mai fermarsi, come le gambe di Eric Walter lungo quel 400 metri piani.
Leggiadro e dalla disarmante semplicità, corre come se dicesse "Faccio un giro veloce, torno subito!" e partisse trotterellando per una sgambata senza pretese e senza pensieri.
Peccato che quel giro della pista di atletica venga definito da tutti gli esperti come il "giro della morte", una delle gare più faticose e dure tra quelle della Regina dello sport.
Cosa? Pensi siano di gran lunga molto più difficoltosi i 42 km e 195 metri della Maratona e vorresti sfidare un giocoliere a far roteare su questa distanza le tre palline?
Non preoccuparti, lo hanno già fatto alla Maratona di Chicago.
Correndo pure al contrario.
Chapeau!
ATLETI DISAGIATI E ora, prendendo spunto dal nome dell'irriverente porto franco del web destinato ai Veri Atleti, consentitemi di provare un po' di disagio.
Cos'altro potrebbe provare un atleta che non saprebbe fermare il cronometro sul tempo fatto da Eric Walter nemmeno su un 400 metri normale? Cos'altro potrei provare dato che non riuscirei a far roteare in aria le palline come un giocoliere per più di 10 secondi? Cos'altro potrebbe mai provare Folle di corsa davanti ad una corsa tanto strana?
Beh, forse uno stupore e un rispetto assolutamente da condividere...
Commenti
Posta un commento