folle-di-corsa-banner

BDC #18: pazza folle Caltronbot


  CLES, META' AGOSTO Per l'appuntamento numero 18 di Botte di corsa, l'eno-rubrica di Folle di corsa, dobbiamo andare a Cles (TN), più precisamente nella frazione di Caltron.   
E barattando l'ormai prossimo Natale per un pieno agosto, potremmo assistere (e anche correre) alla Caltronbot, una pazza corsa delle botti in salita ...


  CALTRON-BOT XII edizioni fa, la frazione di Caltron decise di creare una propria versione delle innumerevoli e celeberrime corse (o Palii) delle botti del centro Italia.
La vite e il vino, in fin dei conti, sono sempre stati di casa a Cles ... un po' come le salite. 
Ecco quindi nascere a Caltron, in corrispondenza delle feste patronali di Ferragosto, una Corsa con le Botti aperta a tutti che si inerpica per un Km sulla strada verso l'abitato.

Caltronbot-cles-corsa-botti-Folle-di-corsa

  PAZZIA SPINGIMI VIA E tutta questa pazzia dov'è? 
Beh, quando sulla linea di partenza della Caltronbot si vedono squadre composte da coppie di enormi omini lego, spingitori in scarponi da sci, corridori dotati di pinne da sub e bebè troppo cresciuti, qualche dubbio ti viene. 

Caltronbot-lego-corsa-botti-Folle-di-corsa

Se poi capita che, a metà percorso, anche i primi e più competitivi agonisti debbano superare un tratto dove la botte rischia di scomparire sotto mille bolle di densa schiuma (guarda qui il video) ormai ne sei certo.
La Caltronbot di Cles non è come le altre Corse delle botti descritte finora dalla nostra eno-rubrica Botte di corsa.
E' ben più pazza, imprevedibile, folle e appetitosa.


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....