folle-di-corsa-banner

BDC #10:San Briccio,la vendemmia e Botte di corsa


  IL TEMPISMO E' appena iniziato il periodo della vendemmia e già sono in ritardo.
E Botte di corsa, l'eno-rubrica di Folle di corsa, dovrà aumentare la sua presenza sul blog per provare a rimanere dietro alle tante Corse Palii delle Feste dell'uva o del vino dedicate alla vendemmia e alla vinificazione.
Tuttavia, il capitolo 10 di Botte di corsa non c'è l'ha fatta, anticipato dalle botti de Vino in Corte 2015, manifestazione eno-gastronomica svoltasi a San Briccio di Lavagno (VR) dal 4 al 6 settembre.

Ecco il video-regolamento della Corsa delle Botti di San Briccio trovato su Youtube. 


  BELLO EH? Non capita spesso di trovarsi davanti ad una Corsa delle Botti aperta a tutti, meno che meno presentata in modo così chiaro e accattivante. 
Ti viene quasi voglia di prendere il telefono e chiamare, messaggiare, postare, twittare fino a quando non trovi un amico con cui fare squadra a spingere la botte in una prova a cronometro divisa in due manche tra le vie di San Briccio di Lavagno. Ma ormai quello che si può fare è mettere la sveglia per l'anno prossimo ...

Vino-in-corte-San-briccio-lavagno

  VINO IN CORTE Oltre alla nona edizione della Corsa delle Botti, San Briccio e le sue Corti hanno ospitato pochi giorni fa sia le eccellenze vinicole del territorio (Valpolicella, Soave, Amarone, ecc.) sia vini di Austria, Germania, Francia e Spagna. Tutti accompagnati da specialità locali come il Monte Veronese, il Prosciutto Crudo DOP di Soave, i Tortellini di Valeggio e piatti tipici.
E per i più piccoli Fiabe in Corte, mentre ai più grandi erano destinate le visite guidate ai tesori dell'antica Pieve e al Forte di San Briccio.  

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

La carica dei post mai dimenticati



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....