BDC #10:San Briccio,la vendemmia e Botte di corsa
IL TEMPISMO E' appena iniziato il periodo della vendemmia e già sono in ritardo.
E Botte di corsa, l'eno-rubrica di Folle di corsa, dovrà aumentare la sua presenza sul blog per provare a rimanere dietro alle tante Corse o Palii delle Feste dell'uva o del vino dedicate alla vendemmia e alla vinificazione.
Tuttavia, il capitolo 10 di Botte di corsa non c'è l'ha fatta, anticipato dalle botti de Vino in Corte 2015, manifestazione eno-gastronomica svoltasi a San Briccio di Lavagno (VR) dal 4 al 6 settembre.
Ecco il video-regolamento della Corsa delle Botti di San Briccio trovato su Youtube.
BELLO EH? Non capita spesso di trovarsi davanti ad una Corsa delle Botti aperta a tutti, meno che meno presentata in modo così chiaro e accattivante.
Ti viene quasi voglia di prendere il telefono e chiamare, messaggiare, postare, twittare fino a quando non trovi un amico con cui fare squadra a spingere la botte in una prova a cronometro divisa in due manche tra le vie di San Briccio di Lavagno. Ma ormai quello che si può fare è mettere la sveglia per l'anno prossimo ...
VINO IN CORTE Oltre alla nona edizione della Corsa delle Botti, San Briccio e le sue Corti hanno ospitato pochi giorni fa sia le eccellenze vinicole del territorio (Valpolicella, Soave, Amarone, ecc.) sia vini di Austria, Germania, Francia e Spagna. Tutti accompagnati da specialità locali come il Monte Veronese, il Prosciutto Crudo DOP di Soave, i Tortellini di Valeggio e piatti tipici.
E per i più piccoli Fiabe in Corte, mentre ai più grandi erano destinate le visite guidate ai tesori dell'antica Pieve e al Forte di San Briccio.
Commenti
Posta un commento