folle-di-corsa-banner

Botte di corsa: l'eno-rubrica di Folle di corsa


  IL PRIMO APPUNTAMENTO Inizia qui, con questo post, la rubrica Botte di corsa, la prima di Folle di corsa. Essa raccoglierà tutte quelle corse folkloristiche in giro per l'Italia che avranno come protagoniste le botti di legno impiegate nella produzione vinicola.

botte-di-corsa-l'enorubrica

  TERRA DI CORRIDORI, VINI E TRADIZIONI Benvenuti in Italia. Un paese a cui piace moltissimo correre, di grandi campioni e di infinite, oceaniche folle di corsa. E la nostra è anche una terra di vigneti e di vini: potrei sfidarti a nominare 10 diverse etichette in 10 secondi, sicuramente ne uscirei sconfitto.
Così, se uniamo il tutto alle miriadi di tradizioni che il Bel Paese offre, otteniamo i palii delle botti o le corse delle botti.
Nelle decine di queste manifestazioni (tutte generalmente incentrate sul connubio runner più barile) ognuna si scopre sempre unica secondo origini, storia, località, periodo dell'anno, svolgimento e partecipanti.
Il compito della rubrica Botte di corsa sarà quello di condurti, capitolo per capitolo, a conoscere un mondo fatto di folle (e di botti) di corsa.

  QUALCHE AVVISO Tranquillo, Botte di corsa non monopolizzerà Folle di corsa. Vi saranno sempre i consueti posts di esperienze, corse in arrivo, approfondimento, ecc.
Per quanto riguarda i capitoli di questa nuova rubrica, essi potranno essere dedicati, a seconda dei casi, ad una singola corsa oppure a più eventi similari.
Inoltre, nel menù in alto a sinistra troverai un richiamo a Botte di corsa. Da lì potrai avere un quadro complessivo e tenerti aggiornato sull'eno-rubrica di Folle di corsa. In alternativa, apri i link Botte di corsa che trovi tra le righe di tutti i capitoli della serie.
Ovviamente, il tuo aiuto è bene accetto. Assicurati che non mi scordi nulla. Aggiungi, correggi, suggerisci, commenta.
In conclusione ... buon Botte di corsa.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....