folle-di-corsa-banner

Carnevale, Viterbo, Corsa delle carriole... e per il 2017?


  L'ANNO SCORSO, a Viterbo, è andata in scena durante il carnevale la corsa delle carriole.
Ma si farà anche quest'anno? 
Mentre cerco di scoprirlo, vediamo cos'è successo nel 2016 tra le vie del centro laziale.


  FACCIAMO CENTRO Pancake (vai a Verso la quaresima con la Corsa dei Pancake), Zussl (vai a La Corsa degli Zussl di giovedì (Grasso)), bighe (vai a Pont-Saint-Martin, il Carnevale "romano" e la Corsa delle Bighe) e ora carriole. Possiamo dire che a carnevale, su Folle di corsa, ogni tipo di corsa vale
Con la gara in maschera di Viterbo, poi, andiamo sul sicuro e Facciamo Centro colpendo sport, stranezze, tradizioni e valorizzazione.
E Facciamo centro è, in effetti, il nome di chi ha organizzato la Corsa delle Carriole. Si tratta dell'associazione di Viterbo nata dall'unione tra i commercianti e le strutture ricettive della città con lo scopo di promuovere e rivitalizzare il centro storico.


  LA CORSA DELLE CARRIOLE dell'anno scorso prevedeva squadre composte da 3 o 4 cariolantes, rigorosamente mascherati. Anche la carriola deve essere personalizzata e il nome del team deve essere molto, molto originale.
Poi tutti a scarriolare per le vie del centro storico, su un percorso di più di 500 metri tra spettatori curiosi e divertiti.
L'anno scorso hanno gareggiato 8 squadre...e quest'anno?


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....