Yes, Man ... Instagram!
FOTO DI CORSA Twitter, Google Plus, pagine Facebook di blog e LabirinTeam.
E adesso, oltre a questi canali social, Folle di corsa sbarca anche su Instagram (@folledicorsa).
Per fare un po' come nel Jogging Fotografico del film Yes Man.
YES MAN Già, hai capito bene. E l'attore comico protagonista della pellicola del 2008 è, nemmeno a farlo apposta, proprio l'uomo del banner qua in alto e dell'immagine di copertina dei vari social (per una immagine "di riserva", vai a Lo strano banner del dottor Jones e di Mr. Ace): Jim Carrey.
Senza fare spoiler e rivelare troppo della trama del film, Yes Man parla di un individuo solitario e sempre chiuso in sé stesso che vede la propria vita completamente stravolta una volta entrato a far parte degli Yes Men, cioè tra quegli uomini del sì che rispondono sempre in modo affermativo a qualsiasi domanda venga loro fatta. Come puoi ben immaginare, le situazioni comiche e paradossali si susseguiranno senza interruzione fino ad arrivare a quelle scene finali che ci interessano particolarmente.
Per ben due mattine, infatti, il nostro Jim Carrey dovrà rincorrere la sua nuova e lunatica ragazza intenta a guidare nel parco un gruppetto di runner appassionati di fotografia (o di fotografi appassionati di corsa).
INSTAGRAM Se il Jogging Fotografico di Yes Man lo possiamo definire abbastanza strano e degno di Folle di corsa, è curioso notare come negli ultimi anni siano veramente nati e cresciuti circoli di fotografi in corsa, gruppi di runner-turisti e, soprattutto nelle città d'arte, di più tranquilli fotocamminatori da social.
E Instagram è proprio lo strumento adatto.
Basato sulle foto, sui dispositivi mobili, sulla semplicità e sulla condivisione, sembrerebbe essere un Social Media adatto ai più sportivi e quindi anche a Folle di corsa.
Tu che dici?
Commenti
Posta un commento