folle-di-corsa-banner

Cattedrale Vegetale aspettami

cattedrale-vegetale-corsa

Da fine aprile ha aperto al pubblico la Cattedrale Vegetale di Lodi, ultima delle 3 opere d'arte simili ideate dal genio dell'ormai scomparso Giuliano Mauri dopo quella in Val Sella e nel Parco delle Orobie Bergamasche.

Ma cos'è una cattedrale vegetale? Beh, è una serie di strutture concepite per far crescere centinaia di alberi in un lento percorso che li trasformerà in pilastri, volte e contrafforti di una meravigliosa cattedrale green ed ecocompatibile. Il tutto, ovviamente, con il ritmo di una natura forse fin troppo lenta per l'uomo, per la società contemporanea e per i blogger culturali che vanno di corsa. 

Che fare quindi? Aspettare ancora qualche anno oppure iniziare a correre a zig zag (sì, perchè è questa l'idea) tra i pilastri delle 2 cattedrali già attive da un po'?
Fortuna che mentre rifletto e medito sul da farsi, queste cattedrali nel verde si "costruiscono" pian piano, senza sosta.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Mandato all'Inferno(Run)

La Corsa degli Zombi: un post-apocalittico

BDC #16: non solo Palio delle Botti a Manciano

Il Palio dei Fiaschi a Pozzuolo Umbro

Breaking2 together, la social maratona sprint di Milano



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....