folle-di-corsa-banner

Cattedrale Vegetale aspettami

cattedrale-vegetale-corsa

Da fine aprile ha aperto al pubblico la Cattedrale Vegetale di Lodi, ultima delle 3 opere d'arte simili ideate dal genio dell'ormai scomparso Giuliano Mauri dopo quella in Val Sella e nel Parco delle Orobie Bergamasche.

Ma cos'è una cattedrale vegetale? Beh, è una serie di strutture concepite per far crescere centinaia di alberi in un lento percorso che li trasformerà in pilastri, volte e contrafforti di una meravigliosa cattedrale green ed ecocompatibile. Il tutto, ovviamente, con il ritmo di una natura forse fin troppo lenta per l'uomo, per la società contemporanea e per i blogger culturali che vanno di corsa. 

Che fare quindi? Aspettare ancora qualche anno oppure iniziare a correre a zig zag (sì, perchè è questa l'idea) tra i pilastri delle 2 cattedrali già attive da un po'?
Fortuna che mentre rifletto e medito sul da farsi, queste cattedrali nel verde si "costruiscono" pian piano, senza sosta.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....