folle-di-corsa-banner

Si parte!


  BENVENUTO. Sono Paolo, il (primo) Folle di corsa.
Inizia oggi quest'avventura dedicata a chi, come me, impazzisce per lo sport ed è talmente Folle di corsa da esserne quasi innamorato.

  NON SARA' L'ENNESIMO BLOG PER I SOLITI RUNNERS Non ci si concentrerà su tempi, Km, passaggi, tessuti tecnici, scarpe, alimentazione, porta-smartphone da braccio o playlist da gara ...
Si punterà invece alle tradizioni, al folklore e (perché no?) alle stranezze. Le corse qui descritte spesso avranno un significato profondo e, allo stesso tempo, goliardico. 
L'importante sarà essere consapevoli di non star correndo la solita corsa, vuota e fine a sé stessa.

  MA NON SARA' SEMPRE NATALE, cioè non potrò sempre regalarti (e regalarmi) nuove straordinarie esperienze, vissute sulla mia pelle. 
Ci saranno corse a cui, per ovvi motivi, non potrò partecipare ed altre alle quali è la tradizione stessa ad imporre ad un "turista" come me di non prendervi parte.
Io devo e voglio rispettare, seppur con qualche rimpianto, tutto questo.
Comunque, tenterò di descrivere al meglio ogni singola corsa.

Quanto hai appena letto mi aiuta ad introdurre una caratteristica fondamentale di Folle di corsa, cioè la partecipazione. Perché Folle di corsa significa anche questo. 
E il blog sarà una piattaforma, la più aperta possibile a tuoi consigli, segnalazioni, proposte, approfondimenti, esperienze e/o contributi.
Quindi non esitare a contattarmi.

E A SEGUIRMI. LETTERALMENTE.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Mandato all'Inferno(Run)

BDC #16: non solo Palio delle Botti a Manciano

La Corsa degli Zombi: un post-apocalittico

Il Palio dei Fiaschi a Pozzuolo Umbro

Magione e il Palio del Giogo



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....