folle-di-corsa-banner

Scappare come la gazzella o rincorrere come il leone?

leone-gazzella-aldo-giovanni-e-giacomo

Ogni mattina, anche se non siamo in Africa, quando sorge il sole ai runners si presenta il solito dilemma della corsa. Corriamo scappando da qualcosa o lo facciamo rincorrendo qualcuno? 


Già. Tutti noi conosciamo a memoria la storiella del Leone e della Gazzella, ma non ci abbiamo mai riflettuto in maniera sportiva. E giustamente se inizio con "In Africa, ogni mattina, quando sorge il sole ..." ci viene subito in mente la celebre versione di Aldo nel film Così è la vita

Poco male, perchè tanto anche se non corriamo di mattina, quando sorge il sole e nemmeno nel Continente Nero (paraponziponzipo'), tutti noi arriviamo ad un momento in cui ci sentiamo un po' leone e/o un po' gazzella.

Può essere infatti che andiamo a correre per scappare dai nostri problemi oppure può essere che corriamo per rincorrere una forma ideale, un traguardo o seguire una tendenza lanciata anni fa da qualche conduttore radiofonico. 


Eppure l'opzione podistica fuga/inseguimento potrebbe rivelarsi un modo più o meno inconsapevole per spronarsi in momenti di fatica. 

Ed ecco da una parte immaginarci con alle calcagna un toro imbufalito, il killer di Scream con tanto di maschera e coltello, una muta di cani liberati da qualcuno che chissà perchè non ci trova troppo simpatici ... Mentre dall'altro lato siamo segugi infallibili, silenziosi ninja che piombano sull'obiettivo, levrieri determinati  in gara tra loro con gli occhi fissi sulla lepre ... 

C'è chi si accontenta di fare quel tanto che basta per non essere preso e chi invece punta solo a primeggiare

E nella lotta tra preda e predatore Folle di corsa è entrambe le cose, in quanto rincorre tradizioni, folklore e stranezze mentre, con un po' di sana pazzia, ti chiede di seguirlo letteralmente. Perché tanto si sa, l'importante non è essere un leone o una gazzella, l'importante è correre divertendosi. 


E tu? Corri scappando o insegui correndo?


Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....