folle-di-corsa-banner

Il 16 novembre tutti sul campanile di Mede


  LA CRONOSCALINATA Nella mattinata di domenica 16 novembre si correrà la Cronoscalinata al campanile di Mede, in provincia di Pavia.
Su YouTube c'è il video dell'edizione 2012

  MAGGIORI INFORMAZIONI Promossa dall'associazione 115 amici dei pompieri questa non competitiva vedrà i partecipanti percorrere 200 m in piano prima di lanciarsi nella conquista del campanile della chiesa dedicata ai Santi Martino e Marziano. Alto 53 metri e costruito nei primissimi anni del Novecento, ha ben 170 gradini da scalare. 
Normalmente, solo in pochissimi riescono ad avvicinarsi al muro dei 2 minuti e, in media, ci si attesta intorno ai 3.
Per chi volesse partecipare di corsa alla Cronoscalinata l'appuntamento è per le ore 8.00 di domenica 16 novembre. Terminate le iscrizioni si partirà scaglionati, uno al minuto. Verrà comunque stilata una classifica.
A seguire, sarà la volta di quanti vorranno salire camminando.

Per maggiori informazioni 115amici@libero.it o Vincenzo 3384450762

mede-campanile

  UN MESE A MEDE Ed eccoti qua, ad un mese di distanza dalla Cronoscalinata al campanile di Mede, quanto ti occorre per prepararti. O meglio, c'è tutto il tempo almeno per smettere di utilizzare l'ascensore.
Io l'ho già fatto. Non solo per evitare di sfigurare, ma anche perché ritengo che questa sia una cronoscalata unica nel suo genere e la voglio vivere fino in fondo.
E' breve, c'è un campanile centenario ed è alla portata di tutti.
Tradizionale e curiosa al punto giusto. Da Folle di corsa.

Commenti

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

I 5 post più letti

Non è un post

#Angelers, professor Jones e le Fan della divulgazione

Paolo e le cose strane: il libro "Oloferrovie Galattiche"



RICORDA, NON BISOGNA ESSERE ATLETI PROFESSIONISTI PER SEGUIRE LE ORME DI FOLLE DI CORSA.
BASTA INFORMARSI, EVITARE DI LANCIARSI IN IMPRESE AL DI SOPRA DELLE PROPRIE CAPACITA' E RICORDARE DI PREPARARSI ADEGUATAMENTE ALL'EVENTO CON QUALCHE ALLENAMENTO SPECIFICO ....